La più grande personalità umana della fine dei tempi sarà senza dubbio, colui che la Bibbia chiama “anticristo”. Egli vivrà nel mondo un’importanza tanto grande che noi dobbiamo studiare accuratamente tutto ciò che ci è detto a suo riguardo. È l’ultimo grande capo che l’umanità  eleggerà alla fine dei tempi. Colui che  condurrà  L’ultima rivolta contro Dio e contro Cristo.

Gesù è stato l’uomo perfetto e la manifestazione di Dio sulla Terra, ma gli uomini lo hanno reietto, perchè hanno preferito le tenebre alla Luce. Presto sorgerà il grande uomo, l’anticristo  potenza del male, la potenza di Satana. Questo falso cristo, dissimulando astutamente la sua violenza sedurrà le nazioni che lo acclameranno come loro salvatore.  L’apostolo Paolo lo chiama “ l’uomo del peccato”, perchè sarà il tipo del peccatore più raffinato.

Egli, insieme con i suoi sudditi, scatenerà tutto il male che può colpire l’uomo, sia individualmente sia collettivamente. Il peccato dell’uomo deve sbocciare nell’uomo del peccato.

San Giovanni nell’Apocalisse ce ne parla come della “bestia”, (in greco Therion, cioè animale selvaggio). Tale termine ci porta a differenziare l’uomo ( in greco “antropos” cioè colui che guarda verso l’alto) dagli animali. Che non sono affatto coscienti dell’esistenza di Dio. E che sono creati unicamente per la terra. L’anticristo avrà moralmente questa natura della bestia che ignora Dio.

Notiamo che il termine “anticristo”, è un barbarismo, dovuto ad un errore di trascrizione. Il prefisso latino “ante”, significherebbe “colui che è prima di Cristo”. Il testo biblico greco porta sempre “anticristo”, che vuoi dire: “Colui che è contro Cristo o che soppianta Cristo! ( 1Giovanni 2:12…).

L’ anticristo sarà il più grande avversario del Signore che sia mai comparso fra gli uomini.

(L’ultima rivolta contro Dio: l’anticristo potenza del male).

Indice dei contenuti