Quando saprete che Cristo è con voi?

Quando saprete che Cristo è con voi?

Gesù nacque nella culla della Coscienza Cristica venti secoli fa, ma la sua universale Coscienza Cristica rinasce in ogni uomo saggio. Sarete pronti il prossimo Natale a espandere l’anima per ospitare dentro di voi la nascita del Cristo Onnipotente?

Osservare il compleanno di Gesù con doni e festività dimostra rispetto e attenzione per gli ideali della sua vita. Ma la vera celebrazione del Natale è meditare e predisporre la mente alla sacra occorrenza del Natale, affinché possiate provare in voi stessi la nascita di una nuova coscienza di fratellanza universale e di amore per tutte le creature viventi. Allontanate dalla mente tutto l’orgoglio e i pregiudizi affinché possiate ospitare nel cuore, reso più grande dall’amore, l’onnipresente Coscienza Cristica.

Se a Natale troverete la forza di volontà per non farvi conquistare dalle prove delle tentazioni, saprete che Cristo è davvero nato dentro di voi. Se nel prossimo Natale riuscirete a mantenere la pace interiore quando è crocifissa dall’inquietudine, saprete che Cristo è con voi. Se a Natale mediterete con gioia profonda nonostante l’orda inquieta di pensieri invadenti, saprete che Cristo si è manifestato dentro di voi nella forma della divina gioia della meditazione.

Quando non sarete indotti all’ira anche se crocifissi dalla malvagità altrui, saprete che siete pronti per Cristo. Quando proverete amore per tutti nonostante l’odio nei vostri confronti, allora saprete che dentro di voi si è creato un altare per Cristo. Quando tutte le volte che proverete in voi l’estasi dell’incorruttibile gioia della meditazione, saprete che Cristo è sempre con voi, e che nella vostra coscienza immortale celebrerete la vera esperienza del Natale in ogni momento, ogni minuto, ogni giorno, ogni anno, per l’eternità.

***

(Tratto da The Second Coming of Christ. The Resurrection of the Christ Within You di Paramahansa Yogananda).

 

Login utente