Togliere potere

Pink Floyd - Another Brick in the Wall

Traduzione Another Brick In The Wall
Artista: Pink Floyd
Titolo: Another Brick In The Wall
Titolo Tradotto: Un Altro Mattone Sul Muro
Non abbiamo bisogno di educazione
non abbiamo bisogno di essere
tenuti sotto controllo
né di oscuro sarcasmo in classe
professori lasciate in pace i ragazzi!
hey professore, lascia in pace noi ragazzi!
tutto sommato, è solo un altro mattone sul muro
tutto sommato, siete solo un altro mattone sul m
Tutto e' stato strutturato per impedire all'uomo di capire il suo vero potenziale
La chiesa con il senso di colpa
la scuola con un tipo di educazione che serve solo a diventare piu' dotti, ma sicuramente non piu' saggi
La televisione con i suoi messaggi subliminali atti ancora una volta ad indebolire l'uomo per poter essere meglio controllato dall'elite.
Una volta ad una persona a cui devo troppo ,gli dissi mandando questo video ,che io a scuola sarei andato volentieri se avessi potuto fare come alla fine del video, fracassare tutto, perche' e' un'istituzione assurda
Prendiamo esempio dagli indiajni d' america,hanno mai studiato,la loro era saggezza interiore ,che riusciva a sgorgare ,perche' la mente non li condizionava,questo dovrebbero insegnare a riscoprire il nostro potenziale,a far si che le persone traggano da se stesse la vera saggezza,questo puo' avvenire solo quando smetteremo di annullarci con limitazioni assurde ,date da condizionamenti dovuti alla societa' scuola famiglia ecc ecc
buonagionata
giuseppe

BENVENUTO

Ciao Giuseppe,

Benvenuto in Fiume silente e grazie per aver aderito all’invito.

Quello che tu hai scritto è pur vero, ma vorrei anche dirti che nella mia generazione lo è stato, molto, molto di più. Dunque il lavoro di deprogrammazione è stato, se vogliamo essere obiettivi, ancora più faticoso.

Come già ai tempi di Socrate le cose non erano certe idilliache. Secondo Socrate, ogni individuo possiede la conoscenza della verità ultima. Per far emergere tale conoscenza, sepolta nei recessi dell’animo umano, è necessario un processo definito”maieutico”, che viene attuato mediante il dialogo. Per ogni asserzione, il filosofo poneva delle domande tese a verificarne la coerenza o le contraddizioni.

Egli sosteneva: “io non insegno niente, mi limito a far emergere, a portare alla luce, il già avente dell’individuo.”

La libertà di pensiero, la ricerca della verità, le critiche alla società e alle istituzioni ateniesi costarono a Socrate un processo: venne accusato di empietà e fu condannato a morte.

Anche presso gli antichi Indiani d’America, le tradizioni, la conoscenza, la saggezza veniva tramandata ai posteri dagli anziani (dunque sempre Maestri)
Perciò io sono convinta che esclusivamente autodidatti non si può essere.

Dobbiamo sempre tener conto che siamo scesi nella materia portando anche l’oblio e quindi potremmo porre a noi stessi delle domande ma se, sempre noi, ci diamo delle risposte, che risposte saranno ?
Se la distorsione è nella nostra mente anche le risposte saranno distorte, non credi ?

Dunque ben vengano i Maestri fintanto che, facendo il viaggio interiore del quale parlavo nell’altro post in risposta ad Emi, riusciremo a connetterci con il nostro vero SE’.
Un abbraccio Norinella

P.S.
A proposito, hai mai fatto delle meditazioni katartiche , dinamiche o del Rebirthing (respiro) in modo da far emergere e scaricare la rabbia che c’è in ognuno di noi ?

GRAZIE NORI

Ciao nory
Sicuramente autodidatti non si puo' essere ,qualcuno che ci indichi la via e' necessario,ma la giusta via,che porti al nostro vero potere ,a capire chi veramente siamo, e perche' ci troviamo qui in questo particolare momento.

Gli anziani degli indiani d'america insegnavano questo ai giovani,non mi sembra che la scuola insegni qualcosa sul nostro spirito ,ho sul nostro reale potere.

Per quanto riuguarda me ho pensato alla frase che ho scritto,e in effetti occorre lavorare sulla propia aggressivita' per trasformarla in amore ,e' pur sempre il mio potenziale energetico.

Diciamo che piu' vado avanti e capisco certe cose, piu' voglio che cambino questi tipi di condizionamenti autoimposti per indebolirci,,anche se e' sbagliato focalizzarsi su quello che non vogliamo ,in quanto gli diamo potere, ma e' molto meglio focalizzarsi su quello che vogliamo per permettere al nostro pensiero di creare quel tipo di realta'.
Io voglio cambiare la mia vita,i miei pensieri che ancora mi limitano e crearmi l'esistenza che ho sempre sognato e ce la faro', anche se sara' dura subito lottare contro schemi consolidati dentro me,contro mappe che funzionano da una vita.

Ma per arrivare occorre anche fare il primo passo.
ciao e a presto
Ti piacciono i pink floid ,nory,loro avevano una visione che andava un po' al di la' della normale comprensione del tempo in cui sono vissuti.
Ps(non e' che tu insegnavi quando lavoravi)

maestri!!!!ma veri.

Io di maestri avrei voluto krisnamurti, osho ,,pincherle ,i pink floid,battiato, comunque chiunque mi permettesse di risvegliarmi al mio vero potenziale,e non persone ancora dormienti che non potevano insegnare cio' che non conoscevano
riciao
buonsabato
giuseppe

Un grandissimo maestro Jiddu Krisnamurti

http://it.youtube.com/watch?v=b0k4QL2aZpM La vera vita religiosa

http://it.youtube.com/watch?v=Cpex0tBe-nI Il risveglio dell'intelligenza

http://it.youtube.com/watch?v=A4RCGJ_MLT0 La cultura e la religione

http://it.youtube.com/watch?v=SwK2_ZOeewo Capire senza imparare

http://it.youtube.com/watch?v=6-RKx0wcyM4 A mente libera

http://it.youtube.com/watch?v=YiUGyQu9pbA La ricerca della sicurezza

http://it.youtube.com/watch?v=NAMdKnBLkvo La condizione umana

Sei gentile...

Stai arricchendo il forum con dei video interessanti e luminosi. Io per anni ho seguito anche questo maestro.
Krisnamurti ha rifiutato di porsi in un raggio,perchè Lui non voleva far parte di nessuna disciplina.
Questa sera guarderò i video con molta nostalgia, perchè lo rivedrò dopo tanti anni, anche se è sempre rimasto inciso nel mio cuore. Onore al grandissimo Maestro che tanto mi ha donato.
Pace e bene anche a te. Namastè Viramo. ciao

krisnamurti

Anch'io lo amato moltissimo ,e mi ci sono scervellato sulle sue parole che mi hanno aiutato a fare esperienza.
Gli sono veramente grato a quella persona.
Grazie krisnamurti
ciao viramo

Login utente